Il progetto educativo gratuito promosso da Carolina Zani Melanoma Foundation con l’obiettivo di trasmettere agli “adulti del domani” l’importanza della prevenzione e della cura della pelle.

Un percorso formativo per le c lassi 3^, 4^ e 5^ della scuola primaria, per imparare a conoscere la pelle, il fototipo e i pericoli dell’esposizione ai raggi UV. Si approfondirà la radiazione solare, i raggi ultravioletti, come questi interagiscono con il nostro corpo, fino a trovare le migliori soluzioni per proteggerci quando siamo molto esposti.

Il laboratorio condotto con un approccio interattivo, darà la possibilità agli alunni di utilizzare microscopi, lampade UV e schede didattiche per comprendere il ruolo fondamentale della ricerca scientifica, accrescere la consapevolezza e l’attenzione sulla prevenzione.

Il laboratorio è una lezione interattiva in presenza della durata di 90 minuti, ed è condotto direttamente in classe da un operatore qualificato, adattando il livello di approfondimento e il linguaggio all’età degli studenti.

Il laboratorio è offerto alle scuole della provincia di Brescia.

La disponibilità è limitata.

progettoeducativo@pleiadi.eu

Telefono 049 701778 – 3208763857