Potenzia le Competenze STEM e Multilinguistiche nella Tua Scuola con Pleiadi

In linea con il recente bando D.M. 65/2023, Pleiadi offre alle istituzioni scolastiche un’opportunità unica per arricchire il curriculum scolastico con attività educative innovative focalizzate sulle competenze STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) e multilinguistiche. La nostra proposta è studiata per massimizzare l’uso dei fondi ottenuti tramite il bando, garantendo un impatto formativo significativo per gli studenti.

Esplora la Nostra Offerta Educativa

Dall’esplorazione del mondo naturale con la biologia e la geologia, alla sfida del futuro con robotica e coding, i nostri laboratori coprono un ampio spettro di tematiche STEM, progettati per ispirare e formare gli innovatori di domani.

La nostra proposta prevede:
Formatore esperto in materie STEM: offriamo un formatore altamente qualificato e con esperienza
pluriennale nell’insegnamento delle materie STEM, specializzato nell’utilizzo di metodologie quali il
learning by doing, il metodo IBSE e il metodo ELS (Elaborazione Logico Sperimentale).
Un pacchetto di 10 ore per ogni gruppo classe: 5 incontri da 2 ore l’uno, flessibili in base alle
esigenze dell’Istituto, con la possibilità di modulare il pacchetto anche in più ore per ciascun
gruppo classe, sia in orario curricolare che extra curricolare.

Perchè scegliere Pleiadi?

• Esperienza e Innovazione: Da oltre 10 anni, portiamo nelle classi laboratori didattici scientifici all’avanguardia, collaborando con prestigiose istituzioni e musei scientifici italiani.
  • Formatore Esperto: I nostri formati sono altamente qualificati, specializzati in metodologie innovative come il learning by doing, IBSE (Inquiry-Based Science Education), e ELS (Elaborazione Logico Sperimentale).
  • Flessibilità: Offriamo pacchetti di 10 ore per gruppo classe, adattabili alle esigenze dell’istituto, sia in orario curricolare che extra-curricolare.
  • Tematiche Ampie e Coinvolgenti: Dalla geologia alla robotica, passando per le scienze naturali e il cambiamento climatico, offriamo laboratori su un’ampia varietà di argomenti STEM.

Contattaci alla mail segreteria@pleiadi.eu per ricevee ulteriori informazioni o un preventivo!