Si chiama Tigotà Educational ed è il progetto educativo ideato da Pleiadi con l’azienda padovana leader della cosmetica e della pulizia della casa, con l’obiettivo di promuovere i corretti stili di vita.

Riparte per l’anno scolastico 2024/2025 con laboratori gratuiti centrati sul tema del FAIR PLAY, destinati alle classi III, IV e V della scuola primaria.

Sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta dei valori del fair play, dell’importanza di “giocare corretto” nello sport e nella vita, divertendosi con rispetto dei partecipanti e delle regole.

Gli studenti impareranno, con attività e giochi accattivanti e coinvolgenti, a riconoscere e valutare i comportamenti corretti e scorretti che si possono trovare nell’attività sportiva. Sperimenteranno attraverso il gioco una competizione leale, in cui ognuno potrà portare il proprio contributo con spirito di squadra, passione e cooperazione.

Un’attività pratica per avvicinare gli studenti ai significati più importanti dello sport, per poterli “toccare con mano” e avere l’occasione di rifletterci profondamente.

Il laboratorio è una lezione interattiva in presenza della durata di 90 minuti, ed è condotto direttamente in classe da un operatore qualificato, adattando il livello di approfondimento e il linguaggio all’età degli studenti.

La disponibilità è limitata è rivolta alle scuole primarie delle province di: Padova, Udine, Bologna, Modena, Milano, Torino, Pescara.

Tigotà
È marchio di eccellenza di Gottardo S.p.A., azienda leader del comparto beauty e home care con sede a Padova. Punto di riferimento di chi ama prendersi cura di sé e della propria casa, la rete Tigotà conta 603 filiali su gran parte del territorio italian
o.

Segreteria Progetto TIGOTÀ EDUCATIONAL