Scopri come implementare le competenze STEM e multilinguistiche nella tua scuola con Pleiadi 🔬

Martedì 23 Aprile, abbiamo tenuto un webinar in cui abbiamo proposto le nostre attività educative volte a potenziare le competenze STEM degli studenti del suo Istituto Comprensivo, in linea con le azioni previste dal D.M. 65/2023 “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche”.

E’ stata un’occasione unica per approfondire le strategie e le metodologie progettate da Pleiadi per arricchire il percorso formativo dei suoi studenti.

Il webinar è stato coordinato da Andrea Casarotto, pedagogista ed explainer di Pleiadi, garanzia di un evento ricco di contenuti e spunti pratici. La registrazione del webinar è disponibile per tutti coloro che effettuano la registrazione compilando il modulo di seguito.

Il nostro obiettivo è fornire supporto concreto per implementare le azioni previste dal D.M. 65/2023. Per questo motivo, abbiamo presentato la nostra proposta che include:

• Un formatore esperto in materie STEM, dotato di una vasta esperienza nell’insegnamento e specializzato in metodologie innovative come il learning by doing, il metodo IBSE e il metodo ELS (Elaborazione Logico Sperimentale).
  • Un pacchetto di 10 ore per ogni gruppo classe, articolato in 5 incontri da 2 ore ciascuno, flessibili e adattabili alle esigenze specifiche della sua scuola, sia nell’orario curricolare che extracurricolare.

Qui troverai i dettagli della nostra proposta, comprensiva delle metodologie applicate e degli argomenti trattati nei laboratori.

Inoltre, siamo disponibili per la progettazione e lo svolgimento di corsi di formazione per docenti interessati a implementare le competenze STEM nel loro insegnamento.

Il webinar è stato registrato, e la registrazione è disponibile previa registrazione al modulo di seguito.

Non perdere questa straordinaria opportunitĂ  di arricchire il percorso educativo dei tuoi studenti con le competenze del futuro.

Per maggiori informazioni, puoi contattarci al numero 049/701778 o scriverci all’indirizzo email segreteria@gruppopleiadi.it.

Confidiamo nel tuo interesse, con l’augurio di poter collaborare con il suo Istituto e contribuire alla realizzazione di attività educative di alta qualità per i suoi studenti.