Il progetto educativo gratuito promosso da Fimauto e Autogemelli per trasmettere agli adulti di domani l’importanza della mobilità sostenibile.
Un percorso formativo che porterà i bambini sempre di più in contatto con le dinamiche di sviluppo tecnologico, ma anche di rispetto e salvaguardia dell’ambiente.
I bambini avranno l’opportunità di capire i principi dell’energia nelle sue diverse forme e fonti; applicheranno tramite costruzioni ed esperimenti pratici, i concetti che stanno alla base dei circuiti elettrici e dei motori elettrici. I ragazzi affronteranno il tema dell’inquinamento e di come i vari motori delle auto hanno un impatto sull’ecosistema in cui viviamo, dalla terra all’atmosfera. Si sentiranno partecipi della sfida che abbiamo per il nostro futuro: coniugare una mobilità che sia vantaggiosa sia per le persone che per l’ambiente, la mobilità sostenibile!

Il laboratorio è una lezione interattiva in presenza della durata di 90 minuti, ed è condotto direttamente in classe da un operatore qualificato, adattando il livello di approfondimento e il linguaggio all’età degli studenti.

L’attività è stata pensata e sviluppata nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento fisico vigenti, ma mantenendo elevato l’impatto didattico e interattivo.

Il laboratorio è offerto alle scuole delle città di Verona e Vicenza.

La disponibilità è limitata.

0 Shares: