Scopri i laboratori di formazione progettati da Pleiadi su tematiche STEAM e metodologie didattiche innovative 🔬

Pleiadi propone un’ampia gamma di corsi di formazione innovativi e coinvolgenti, progettati per arricchire le competenze didattiche e portare l’innovazione nelle lezioni scolastiche. La nostra metodologia di lavoro si basa su un approccio sperimentale e interattivo, che pone al centro lo studente e il suo apprendimento.

I nostri corsi sono strutturati in modo da favorire la partecipazione attiva dei docenti attraverso attività pratiche, laboratori e momenti di confronto, e sono adatti sia ai docenti di scuola primaria che di scuola secondaria di primo grado.

Le attività e i materiali forniti saranno leggermente personalizzati in base al livello scolastico, per garantire un apprendimento efficace e motivante per tutti gli studenti.

La nostra metodologia comprende lezioni frontali con esperti del settore, laboratori pratici per mettere alla prova le competenze acquisite, prove pratiche di scrittura creativa e storytelling, e tanto altro.

Il nostro obiettivo è fornire supporto concreto per implementare le azioni previste dal D.M. 66/2023. La nostra proposta include:

• Un formatore esperto in materie STEM, altamente qualificato e con esperienza pluriennale nell’insegnamento delle materie STEM, specializzato nell’utilizzo di metodologie quali il learning by doing, il metodo IBSE e il metodo ELS (Elaborazione Logico Sperimentale).
  • Un pacchetto di 10 ore per ogni gruppo, articolate in 2 incontri da 5 ore l’uno, flessibili in base alle esigenze dell’Istituto. Possibilità di modulare il pacchetto anche in più ore per ciascun gruppo di docenti, sia in orario curricolare che extra curricolare.

Per maggiori informazioni, puoi contattarci al numero 049/701778 o scriverci all’indirizzo email segreteria@gruppopleiadi.it.

Se desideri essere contatto/a per ricevere informazioni più dettagliate, o per progettare attività su misura, compila il modulo sottostante e verrai presto contatto/a da un nostro esperto che saprà illustrarti i dettagli della nostra proposta o proporti la soluzione più adatta a te!

Confidiamo nel tuo interesse, con l’augurio di poter collaborare con il suo Istituto e contribuire alla realizzazione di attività educative di alta qualità per te e per i tuoi studenti.