Corsi online per docenti

TARGET

Docenti e addetti ai lavori di scuola primaria e secondaria di primo grado

TIPOLOGIA

Webinar live, ciclo modulabile di 10 incontri da 120’ cadauno

MAX PARTECIPANTI

15 docenti

Richiedi un preventivo via mail

L’introduzione delle ore di Educazione Civica e le nuove direttive su un insegnamento indirizzato alla trasversalità delle competenze acquisite dagli studenti, obbligano gli insegnanti a un’azione educativa sempre aggiornata, pratica e multidisciplinare.

Tramite esperienze di carattere laboratoriale i docenti avranno modo di portare a un livello più accattivante, pratico e assimilabile tematiche difficilmente conciliabili con la sperimentazione, come l’educazione ambientale, la cittadinanza digitale, i diritti umani.

Come funziona

– Il programma completo è composto da 10 incontri online da 120 minuti cadauno, che si svolgeranno in un orario flessibile, in fascia tardo pomeridiana, per non interferire con le attività didattiche dei docenti e addetti ai lavori.
– È possibile acquistare la quantità di incontri desiderata, da 1 a 10, in base alle tematiche di interesse descritte nel programma analitico.
– Si può partecipare come gruppo di docenti dello stesso IC, con date da programmare, oppure come docenti singoli, in gruppi misti, secondo un calendario di incontri.
– Se hai acquistato un corso completando l’iscrizione ma non hai potuto partecipare, ti sarà fornita la registrazione.
– I corsi proposti non danno crediti formativi, ma un attestato di partecipazione

Per informazioni e preventivi scrivici a segreteria@gruppopleiadi.it