Nutri il Sapere – Pam Panorama

Nutri il Sapere, il progetto educativo gratuito promosso da Pam Panorama con la consulenza didattica di Pleiadi, affronta l’importante tema dei benefici derivanti dal seguire semplici, ma fondamentali abitudini legate alla corretta alimentazione, allo spreco alimentare, all’attività fisica e al sonno, oltre che i rischi connessi al fumo e all’esposizione a schermi e videogiochi
I percorsi didattici si propongono come materiale di supporto al piano formativo, aiutando a spiegare le principali caratteristiche di alimenti importanti come frutta e verdura, legumi, pane, pesce, latte e derivati, analizzandone l’origine, la filiera, la composizione, il valore nutritivo e l’importanza dell’agricoltura biologica.

Tutto il materiale relativo al progetto è fruibile all’interno di un portale gratuito dedicato ai docenti delle scuole primarie.
All’interno del portale si possono esplorare due percorsi tra loro interconnessi «Il mondo del cibo e i suoi segreti» e  «Le buone regole per crescere alla grande!» .
Iscrivendosi al portale i docenti avranno accesso ai materiali come i sussidiari, le guide docente, gli esperimenti, i video e le schede di approfondimento, tutti fruibili da pc e proiettabili su LIM.

Scaricando i materiali didattici e coinvolgendo le classi nella realizzazione di esperimenti e  attività formative, le scuole potranno concorrere alla vincita di una lavagna interattiva multimediale (LIM)!
Insegna a fare scelte consapevoli a tavola e nella vita di tutti i giorni

Le iscrizioni sono terminate