In Viaggio con Pedon è il progetto educativo gratuito ideato da Pleiadi e promosso da Pedon, destinato alle classi IV della scuola primaria. La prima edizione coinvolge le scuole dei comuni di Thiene, Colceresa, Marostica, Pianezze, Nove.

Un vero e proprio viaggio alla scoperta di legumi, cereali e semi, piccoli tesori che nascondono un mondo incredibile dentro. Gli studenti impareranno, con attività e giochi interattivi e sperimentali, a riconoscerne le caratteristiche e le straordinarie proprietà tramite l’osservazione e il metodo scientifico, ma anche a conoscere i macro e micronutrienti che rendono questi alimenti unici, alleati della nostra salute.

Un gioco-missione con approfondimenti anche sulla sana alimentazione, su abbinamenti e ricette nutrienti e gustose per avvicinare gli studenti a questi alimenti in modo divertente, stimolandone la curiosità!

Il laboratorio è una lezione interattiva in presenza della durata di 75 minuti, ed è condotto direttamente in classe da un operatore qualificato, adattando il livello di approfondimento e il linguaggio all’età degli studenti. 

L’attività è stata pensata e sviluppata nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento fisico vigenti, ma mantenendo elevato l’impatto didattico e interattivo.

Le iscrizioni sono terminate

Segreteria Progetto IN VIAGGIO CON PEDON

Mail inviaggioconpedon@pleiadi.eu


Chi è Pedon

Pedon è l’azienda di riferimento del mercato di legumi, cereali e semi, con sede principale a Colceresa, in provincia di Vicenza. Con l’impegno di proporre uno stile alimentare che coniughi benessere e gusto, Pedon costruisce il proprio business su tre pilastri: la conoscenza della materia prima, l’innovazione di prodotto e la sostenibilità ambientale e sociale.

Pedon offre un’ampia gamma di prodotti a base di legumi, cereali e semi, naturali, gustosi e facili da preparare, pensati per rendere questi alimenti fruibili a tutti, nei diversi momenti della giornata.

Scopri di più su www.pedon.it

0 Shares: