In Viaggio con Pedon è il progetto educativo gratuito ideato da Pleiadi e promosso da Pedon, destinato alle classi IV della scuola primaria.

La terza edizione coinvolge le scuole dei territori di:

Vicenza, Altavilla Vicentina, Sovizzo, Creazzo, Costabissara, Monteviale, Arzignano, Montorso Vicentino,Montebello Vicentino, Arcugnano, Longare, Bolzano Vicentino, Trissino, Chiampo, Cornedo Vicentino

con 80 laboratori gratuiti!

Un vero e proprio viaggio alla scoperta di legumi, cereali e semi, piccoli tesori che nascondono un mondo incredibile dentro. Gli studenti impareranno a riconoscerne le caratteristiche e le straordinarie proprietà tramite l’osservazione e il metodo scientifico.

Inoltre grazie ad attività sperimentali e giochi interattivi conosceranno anche i macro e micronutrienti che rendono questi alimenti unici, alleati della nostra salute.

Il laboratorio è un gioco-missione per avvicinare gli studenti ai legumi, cereali e semi in modo divertente, stimolandone la curiosità. È arricchito da approfondimenti sulla sana alimentazione, abbinamenti e tante ricette nutrienti e gustose!

Il laboratorio è una lezione interattiva in presenza della durata di 75 minuti ed è condotto in classe da un operatore didattico qualificato che adatta il livello di approfondimento e il linguaggio all’età degli studenti.

La disponibilità è limitata, clicca sotto per pre-iscrivere la tua classe!

Segreteria Progetto IN VIAGGIO CON PEDON

Mail inviaggioconpedon@pleiadi.eu

Chi è Pedon

Pedon è l’azienda di riferimento del mercato di legumi, cereali e semi, con sede principale a Colceresa, in provincia di Vicenza. Con l’impegno di proporre uno stile alimentare che coniughi benessere e gusto, Pedon costruisce il proprio business su tre pilastri: la conoscenza della materia prima, l’innovazione di prodotto e la sostenibilità ambientale e sociale.

Pedon offre un’ampia gamma di prodotti a base di legumi, cereali e semi, naturali, gustosi e facili da preparare, pensati per rendere questi alimenti fruibili a tutti, nei diversi momenti della giornata.

Scopri di più su www.pedon.it