Il progetto educativo Control Alt Care, di Carolina Zani Melanoma Foundation ETS in collaborazione con Pleiadi, promuove in maniera scientifica e didattica la consapevolezza sulla salute della pelle.

La terza edizione dedicata agli studenti delle classi III, IV e V delle scuole primarie di Brescia e Verona, prosegue con interessanti novità:

Quiz didattico per i partecipanti e grafiche allestitive totalmente rinnovate!

Il laboratorio, condotto con approccio interattivo, darà la possibilità agli alunni di utilizzare microscopi, lampade UV e schede didattiche per comprendere il ruolo fondamentale della ricerca scientifica e accrescere la consapevolezza e l’attenzione sulla prevenzione.

Gli alunni impareranno a conoscere la pelle, il fototipo e i pericoli dell’esposizione ai raggi UV: attraverso gli esperimenti scientifici si approfondirà la radiazione solare, i raggi ultravioletti e come questi interagiscono con il nostro corpo, attraverso il quiz didattico memorizzeranno le nozioni apprese durante l’attività imparando il modo migliore di proteggersi.

Il laboratorio ha una durata di 90 minuti ed è condotto da un operatore qualificato, adattando il livello di approfondimento e il linguaggio all’età degli studenti.

La disponibilità è limitata.

Destinatari: Scuola primaria / classi III, IV, V
Scuole della provincia di Brescia: laboratori in classe,
Scuole della provincia di Verona: presso la sala didattica del Children’s Museum Verona. https://www.cmverona.it/museo/.
Numero massimo di alunni: 30
Durata laboratorio: 90 minuti
Parole chiave: Sole, Raggi UV, Pelle, Nei, Fototipo, Crema, Idratazione, Protezione, Prevenzione, Cura.

Segreteria Progetto Control Alt Care

E-mail progetto: progettoeducativo@pleiadi.eu