EUPHIDRA FOR KIDS è un progetto educativo gratuito e nazionale, che si rivolge alle classi 3^, 4^, 5^ della scuola primaria.

È promosso da Zeta Farmaceutici con l’obiettivo di trasmettere agli “adulti del domani” la cura della pelle e l’importanza della prevenzione. Il laboratorio, ispirato dal marchio Euphidra AmidoMio, condurrà gli studenti in un viaggio alla scoperta dell’amido: cos’è e quanti tipi ne esistono? Come ci aiuta a proteggere la pelle dai raggi UV?

Applicando un metodo e approccio scientifico, il laboratorio è una lezione interattiva in presenza della durata di 90 minuti, ed è condotto direttamente in classe da un operatore qualificato, adattando il livello di approfondimento e il linguaggio all’età degli studenti. 

Attraverso attività interattive e sperimentali, gli studenti approfondiranno la struttura della pelle, cosa sono i raggi UV e che impatto hanno sulla pelle, nonché le giuste accortezze per evitare i danni della radiazione solare; sempre con un approccio pratico, metodo scientifico e tanti esperimenti dimostrativi.

L’attività è stata pensata e sviluppata nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento fisico vigenti, ma mantenendo elevato l’impatto didattico e interattivo.

La disponibilità è limitata.

I laboratori saranno disponibili nell’anno scolastico 2021/2022 solo nella Regione Piemonte.

Segreteria Progetto Euphidra for Kids

Tel. 3518745925

Mail euphidraforkids@pleiadi.eu

608 Shares: