Dopo il successo delle edizioni precedenti, il progetto di PurinaA scuola di Petcare”, rivolto alle classi III, IV e V delle scuole primarie di tutta Italia, si trasforma e diventa digitale in risposta alle nuove esigenze della didattica sorte con l’emergenza sanitaria. Un progetto che avvicina i più piccoli al mondo della petcare con un approccio STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

Compila questo modulo per ricevere le credenziali e partecipare all’attività:

  •  

I Petlovers non si fermano!
Accessibilità e sicurezza
 sono le parole chiave che il nuovo panorama scolastico, modificato dall’emergenza sanitaria, ha introdotto. Cambiando formato, e arricchendo ulteriormente il contenuto, “A scuola di Petcare” sarà sempre fruibile nella massima sicurezza.

A lezione di petcare!
Un portale ricco di quiz interattivi, giochi digitali, video di approfondimento e tanti altri contenuti online fruibili in classe ma anche a distanza, volti a valorizzare la petcare a scuola da un punto di vista educativo, pedagogico e comunicativo. Senza dimenticare, nell’era della DAD, il focus sullo sviluppo delle competenze digitali.

Un concorso… Bestiale!
Fino al 14 maggio 2021, tutte le classi aderenti al progetto potranno partecipare al concorso “Una favola…Bestiale!”.
Il concorso prevede la realizzazione di un elaborato creativo che coinvolga tutta la classe. Seguendo gli input narrativi contenuti all’interno del portale, gli studenti potranno dar vita ad una favola di amicizia tra uomo e pet. Foto, canzoni, presentazioni power point, disegni, video: scatenate la vostra creatività!

In Palio:
– Una lavagna LIM ad uso dell’intero Istituto scolastico.
– L’adozione a distanza di uno dei pet ospiti dei rifugi ENPA – Ente Nazionale Protezione Animale, che diventerà la mascotte della classe e Purina regalerà al vostro pet adottato la fornitura di cibo per un anno!

Vuoi saperne di più?
Contattaci al +39 320 8763857 oppure via e-mail: petcare@pleiadi.eu
Esplora il mondo della petcare per conoscere i nostri amici a quattro zampe Max e Luna, potete visitare www.ascuoladipetcare.it

81 Shares: