A Scuola di Petcare è un progetto educativo online!

Un portale per le scuole primarie nazionali, per avvicinare i più piccoli al mondo della petcare con un approccio STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

Prendersi cura di un pet è una lezione di responsabilità per i bambini, che promuove lo sviluppo cognitivo e l’autonomia. Con il portale “A scuola di Petcare” gli studenti potranno sviluppare competenze su come vivere una relazione responsabile con i pet, attraverso il gioco e l’interattività.

Nuovi giochi e grafica rinnovata

Una nuova sezione dedicata alla PET THERAPY con nuovi quiz e giochi interattivi: scopri con Max e Luna il ruolo dei pet nell’aiutare noi umani ad affrontare problemi e disagi fisici e psichici, contribuendo alla salute e benessere di chi ha bisogno!

Corso di formazione gratuito e accreditato

Il corso di formazione online, gratuito e accreditato sul portale SOFIA, nel 2023/2024 raddoppia!

Saranno disponibili 2 corsi con il medesimo programma didattico, per consentire a più insegnanti di partecipare! Per docenti di scuole primarie. Scopri tutte le informazioni a questo link

Iniziativa “Supereroi in rifugio” 2024

Fino al 17 maggio 2024 tutte le classi aderenti al progetto potranno partecipare all’iniziativa “Supereroi in rifugio”. Seguendo gli input narrativi all’interno del portale, gli studenti potranno raccontare e immaginare in veste di supereroe un (vero) pet del rifugio ENPA più vicino alla scuola. Foto, canzoni, presentazioni power point, disegni, video: scatenate la vostra creatività!

In Palio: Una lavagna LIM per la scuola e l’adozione a distanza di uno dei pet ospiti dei rifugi ENPA – Ente Nazionale Protezione Animale, più vicino alla scuola, che diventerà la mascotte della classe e Purina regalerà al vostro pet adottato la fornitura di cibo per un anno!

Vuoi saperne di più?
Contattaci telefono +39 3518745925 anchepetcare@pleiadi.eu