EUPHIDRA FOR KIDS è un progetto educativo gratuito e nazionale finora approdato in Veneto, Lazio, Puglia, Campania, Molise. Si rivolge alle classi 3^, 4^, 5^ della scuola primaria.

Per l’anno scolastico 2020-2021 i laboratori saranno destinati alle scuole delle regioni Lombardia e Sicilia.

Compila il modulo in basso e fai partecipare la tua classe!

È promosso da Zeta Farmaceutici con l’obiettivo di trasmettere agli “adulti del domani” l’importanza di una corretta igiene personale, un tema quanto mai attuale e di immediata applicazione. Il laboratorio, ispirato dal marchio Euphidra AmidoMio, condurrà gli studenti in un viaggio alla scoperta dell’amido: cos’è e quanti tipi ne esistono? Da cosa deriva l’amido di riso?

Un focus su questa sostanza alleata dell’igiene personale, attraverso l’osservazione al microscopio e il riconoscimento con test scientifici, evidenziando inoltre il concetto di idratazione con attività pratiche.

Novità dell’edizione 2020/2021: Euphidra for kids sarà disponibile e fruibile in 2 distinte modalità:
In presenza
Webinar online, con spedizione del box materiali scientifici direttamente a scuola!

L’attività è stata pensata e sviluppata nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento fisico vigenti, ma mantenendo alto l’impatto didattico e interattivo.

Vuoi saperne di più? Consulta il sito dedicato oppure chiamaci allo +39 3938961806.

Potrai trovare giochi, attività, video educativi da proporre alla classe per conoscere Euphidra for Kids e iniziare a sperimentare!