“Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare” – Leonardo da Vinci

Al Castello di San Pelagio, anche quest’anno Pleiadi propone un’offerta didattica ricca di attività rivolta alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado, per esplorare il Museo del Volo.

Il castello ospita il Museo del Volo e uno splendido parco e Pleiadi, ispirandosi a questo luogo incantato, ripercorre con laboratori didattici l’intera storia del volo umano: da Leonardo Da Vinci a Samantha Cristoforetti, facendo perno sull’impresa dannunziana su Vienna.

Le scuole, oltre a svolgere le attività secondo il metodo Pleiadi, potranno visitare le oltre trenta sale ricche di: mongolfiere, aeroplani, dirigibili, elicotteri e mezzi spaziali di ogni tipo.

Nel programma per le scuole ci sono attività scientifiche dai seguenti temi: il volo, l’astronomia, la fisica, la biologia, l’ecologia, l’ingegneria.